
COAB APS, Associazione di promozione sociale iscritta al Registro Unico del Terzo Settore Rep. 144999 del 02/12/2024
L’associazione vuole dare rappresentanza a questo nuovo modo di abitare, promuoverne l’adozione presso i cittadini e le istituzioni, facilitando l’incontro tra chi vuole realizzare cohousing e coliving, a Roma, in Italia ed all’estero. Non ci tiene insieme alcuna ideologia o filosofia in particolare, semplicemente desideriamo vivere la dimensione dell’abitare dando un rinnovato valore alla condivisione e alla mutua collaborazione, cose che si sarebbero potute trovare in un villaggio dei tempi andati o nelle grandi cascine di campagna abitate da famiglie allargate. Intendiamo quindi promuovere queste “nuove” forme di “antico” vicinato solidale, e ci piace immaginare che possano anche costituire dei laboratori di gestione partecipata delle risorse e dei servizi, di facilitazione relazionale, ed in generale dei progetti pilota nell’ambito della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Informazioni
Indirizzo Postale
Via Giovanni Stanchi 9
00152 Roma (Italia)
Indirizzi Email
coabitazione@gmail.com | coabitazione@pec.it
Telefono
+39 338 68 10 967
Codice Fiscale
96607350582
Conto Corrente Bancario
Istituto finanziario: SumUp Limited
IBAN: IE21SUMU99036510345880
BIC: SUMUIE22XXX
Iscrizione
Per iscriversi all’associazione Coab aps è necessario scaricare la richiesta di ammissione, compilarla, firmarla ed inviarla alla email coabitazione@gmail.com. Al ricevimento della email di accettazione della richiesta, è possibile completare l’iscrizione pagando la quota annuale di iscrizione attraverso bonifico bancario ai dati sopraindicati. Nel 2025 la quota annuale di iscrizione è di EUR 10,00.
- Richiesta di ammissione socio ordinario individuale
- Richiesta di ammissione socio ordinario collettivo
Donazione
Le donazioni, ovvero erogazioni liberali, effettuate nei confronti di enti iscritti al Registro Unico del Terzo Settore usufruiscono di sconti fiscali. Per le persone fisiche donatrici è applicabile una detrazione d’imposta pari al 30% per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro o, in alternativa, una deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Per le persone giuridiche donatrici è applicabile una deduzione di imposta del 10% senza limiti di importo.
Per effettuare una donazione all’associazione Coab aps, è necessario inviare la somma desiderata attraverso bonifico bancario ai dati sopraindicati, indicando nella causale che si tratta di donazione. Per ottenere gli sconti fiscali è necessario ottenere la ricevuta del bonifico effettuato.